Home page

Marketing Territoriale - Comunicazione e Informazione

lunedì 29 maggio 2023

30 e 31 maggio 2023 Laboratori sull'educazione alimentare ed ambientale all'IPSSEOA P. Piazza




Nell’ambito del Progetto DORASS, un gruppo di studenti diversamente abili dell’IPSSEOA Pietro Piazza di Palermo, il 30 ed il 31 maggio c.a., parteciperanno a due laboratori dedicati all’educazione alimentare ed ambientale, a cura dell’Istituto Zooprofilattico Sperimentale della Sicilia A. Mirri, nella persona della dott.ssa Maria Vitale. 

Il progetto DORASS a valere sulla sottomisura 16.9, prevede attività laboratoriali inerenti all’Agricoltura Sociale, sia all’interno dell’IPSSEOA sia sul terreno confiscato alla mafia. 

Un percorso educativo ed inclusivo che aiuterà i giovani con disabilità cognitiva e con disaggio sociale ad impegnarsi nel settore agricolo apprendendo anche nozioni di tutela dell’ambiente e della salute attraverso l’alimentazione. Un settore, quello agricolo che risulta essere corrispondente ai tempi e alle capacità differenti dei soggetti con disturbo psichico, che possono risultare una risorsa, in quanto le attività laboratoriali influiscono positivamente sotto l’aspetto terapeutico-riabilitativo e sotto l’aspetto formativo.

 





Nessun commento:

Posta un commento