Home page

Marketing Territoriale - Comunicazione e Informazione

Work in progress



PROGRAMMI EUROPEI E TERRITORIALI

ATS
Nell'anno 2013, il CISER,  il Comune e l'Azienda Silvo Pastorale di Troina, associazioni private, CIA di Enna, hanno sottoscritto l'ATS "MAD-NEB" (Madonie-Nebrodi), quale polo catalizzatore, garante e qualificato,  finalizzato alla realizzazione di progetti tesi alla promozione e alla comunicazione integrata del territorio.
Tra le attività: consulenze, individuazione e realizzazione progetti, formazione, strategie per la crescita quantitativa e qualitativa dell'offerta, monitoraggio e rilevazione.



Di recente, L'ATS ha accolto anche il comune di Nicosia, con la sua vasta Riserva, per lo Sviluppo sostenibile. In progress, l'individuazione di call europee per lo sviluppo di progetti rispondenti allo scopo dell'ATS.

A motivo, il CISER, partner dell'ATS, lancia appelli collaborativi a giovani che intendono percorrere la strada della progettazione.



CALL EUROPEE

Il TEAM del CISER, coerentemente agli obiettivi e allo scopo sociale, valuta costantemente le opportunità di sviluppo sociale, attraverso lo studio e le analisi del territorio siciliano, le esigenze che ne emergono, avvalendosi di Programmi europei che permettono aiuti nei vari settori che concorrono al miglioramento della vita e della società.
A tale scopo, attraverso la piattaforma ECAS, e avvalendosi della consulenza di esperti accreditati dalla Commissione Europea, valuta, man mano, le Call appartenenti a Programmi che si basano sullo sviluppo sociale, offrendo molteplici opportunità.


Contestualmente, continua la ricerca e l'approfondimento di ipotesi di soluzioni innovative per lo sviluppo del territorio attraverso probabili opportunità che l'Europa offre, con il PO-FESR 2014-2020.


GAL- Gruppi di Azione Locale

Coerentemente ai propri scopi associativi e alle attività statutarie, Il CISER collaborerà con i GAL siciliani, acronimo di Gruppo di Azione Locale,  al fine di sviluppare sinergie e soluzioni di sviluppo territoriale, anche attraverso la partecipazione a bandi che fanno riferimento a richieste progettuali del settore: turistico, rurale, agricolo, sociale, etc..., ma comunque, accomunati da un unico fil rouge che è "lo sviluppo del territorio siciliano" attraverso la valorizzazione dell'Isola. Nella sezione "Eventi" l'argomento sui GAL è più approfondito.














Nessun commento:

Posta un commento